Il Collegio Fratelli Cairoli è situato nel centro storico della città di Pavia, a pochi metri dalla sede centrale dell’Università (facoltà umanistiche), a 5 minuti a piedi dall polo di Economia, a 10 minuti dal polo Cravino e dalla Nave (facoltà scientifiche).

Il Collegio Fratelli Cairoli offre numerosi servizi agli studenti residenti, come la mensa interna nell’antica sala mensa (uno dei pochi collegi pavesi che offre questo servizio), la biblioteca (tra le prime biblioteche pavesi per numero di volumi), la sala lettura con i giornali del giorno, la sala musica, la sala computer, la palestra, i giardini, la galleria d’arte, le terrazze, le cucine per studenti, l’aula magna,

Per essere ammessi al Collegio Fratelli Cairoli bisogna presentare domanda all’EdIsu, l’ente per il diritto allo studio che gestisce il collegio. Nella domanda di ammissione indicare come prima preferenza il Collegio Cairoli. E’ anche possibile contattare la segreteria del collegio per ulteriori informazioni e per completare l’iscrizione al termine del bando.

Bando EDiSU

This content is also available in: Inglese